Cinque giorni a New York!
Un tour organizzato ci ha accompagnato in viaggio e guidato a vedere alcuni dei posti noti di New York.
Abbiamo fatto domanda per il rilascio del primo passaporto! Abbiamo fatto richiesta dell’esta per gli Stati Uniti, preparato zaini, valigie e via .. in aereo!
Un parco grandissimo è Central Park: in un punto hanno creato un mosaico dedicato a Jonh Lennon, IMAGINE. Vicino alcuni musicisti suonano le sue canzoni famose. Abbiamo fatto una passeggiata in una parte del parco e abbiamo visto gli scoiattoli.
Una sera siamo andati a mangiare al ristorante Bubba Gump, denominato così dal famoso film “Forrest Gump”; ci sono foto e particolari che ricordano il film.
In pullman siamo passati per tre quartieri: Manhattan, il Queens e nel Bronx. In uno dei quartieri, il Queens, abbiamo fatto la foto allo STADIUM YANKEES sede di gioco della leggendaria squadra di baseball conosciuta con il simbolo NY. Più avanti ci siamo fermati in un mercato per un break e lì c’erano alcune persone che stavano facendo la procedura per creare i sigari.
In battello siamo andati alla Statua della Libertà e preso qualche foto, poi ci siamo spostati all’isola dove c’è il Museo Nazionale dell’ immigrazione. In passato chi sbarcava in America veniva visitato e doveva fermarsi per la quarantena.
Siamo saliti sul The EDGE: un grattacielo molto alto, con una terrazza panoramica per ammirare la città dall’alto.
Al MoMa, museo di arte moderna, abbiamo seguito un percorso tra dipinti, disegni, sculture, opere d’arte…
Tutti insieme abbiamo fatto una camminata sul ponte di Brooklyn!
New York ci è piaciuta molto. La cosa che mi ha colpito di più sono i tanti bei grattacieli, il verde degli alberi e i fiori nei parchi.
Partendo da sinistra in alto c’è la foto del mosaico Imagine; a fianco l’arco Washington in piazza Washigton; a seguire la fotografia del grandissimo Central Park.
In seconda riga da sinistra: Central Park, in particolare la foto degli scoiattoli tra gli alberi; lo stadio degli Yankees; la Casa Grande Cigars dove degli artigiani creavano i sigari.
In terza riga, invece, troviamo, sempre da sinistra: una grattacielo denominato Summit; La Statua della Libertà e il ponte di Brooklyn.