Viaggio in Sicilia 2024

L’idea di questo viaggio ė nata perché mia madre doveva partire per quattro
giorni e mio padre le ha proposto di andare tutti e tre: così poi ė stato. Siamo andati una settimana a Trapani dalla zia Rosaria, sorella della mamma e tre giorni a Favignana da Laura, amica di famiglia. Appena arrivati siamo andati a trovare la cugina di papà Caterina e i suoi figli Gianni e Andrea. Il viaggio di andata sulla nave è stato tranquillo; ho trovato tutto adatto per la mia sicurezza. Arrivati a Palermo con la nostra auto siamo andati a Trapani, dove l’indomani ci aspettavano i miei cugini per andare al palazzetto dello sport a vedere una partita di basket tra le squadre di Trapani e Bologna.
Finita la partita abbiamo cenato al chiosco tutti assieme e, dopo un giro per la città, siamo tornati a casa.
Il giorno successivo con mio padre e mia madre siamo andati a Segesta, dove ho visitato un tempio molto famoso.
Qui lavora una mia amica che mi ha fatto avere i pass per la visita, ma non sono riuscito a vedere il teatro poiché la strada per arrivarci era stretta e vicina ad un precipizio.
L’indomani mattina siamo andati a Favignana, un’ isola molto bella e costosa dove in estate ci sono sempre turisti.
A Favignana ho mangiato la carbonara di pesce; gli ingredienti sono: uova, vongole e gamberi. Ho anche mangiato una brioche con il gelato in mezzo. La nave per il viaggio di ritorno ci è stata anticipata di un giorno. Così i miei genitori hanno fatto le valigie e siamo partiti verso il porto di Palermo. Ci siamo accorti di avere sbagliato strada ma per fortuna siamo arrivati in tempo per l’imbarco. Di questa vacanza quello che mi è piaciuto di più, oltre il buon cibo, sono state le uscite con i cugini. 
La vacanza è stata piacevole, ma il viaggio è stato troppo lungo. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *